Decorare in stile etnico la vostra camera da letto è una scelta originale ed intelligente considerando che i mobili etnici sono quasi sempre costruiti con materiali duraturi, oltre ad essere esclusivi e di certo non banali; inoltre, grazie alla versatilità di questo stile, potrete anche integrare facilmente altri mobili di stili diversi, magari alcuni che avete già ai quali siete affezionati. Nel pianificare la vostra nuova stanza, dovrete sicuramente pensare innanzitutto ai mobili: dalla testata del letto ai comodini, parte essenziale della camera, dagli armadi alla specchiera ed altri eventuali pezzi come una cassapanca, una sedia o una poltrona. Il tutto dipende ovviamente dallo spazio che avete a disposizione e dai vostri gusti.
Il letto nell'immagine sovrastante è un esempio di letto etnico in giacinto d'acqua, di colore neutro e facilmente adattabile a qualsiasi altro mobile e/o decorazione etnica o di altri stili. Altri tipi di letti etnici preferiti dagli amanti del genere sono quelli realizzati totalmente in legno, solitamente il mogano, e si possono trovare in varie gradazioni di colore, quindi anch'essi sono facilmente abbinabili ad altri mobili di vario stile. Se si punta ad un arredamento etnico di tipo semplice, è consigliabile “spezzare” la monotonia nella stanza con dei bei colori accesi e forti alle pareti e se per caso vi trovate in una casa in affitto e/o non potete ridipingere le pareti per altri motivi, sarà sufficiente aggiungere dei bei quadri o delle tele sempre in stile etnico per poter dare la giusta ambientazione alla vostra camera da letto. Anche i tappeti etnici sono un'ottima soluzione per dare un po' di colore ed un tocco originale all'ambiente, così come delle lampade per i comodini o delle lampade da terra e magari utilizzando qualche luce più particolare: invece di utilizzare la solita lampadina potreste optare per un bulbo colorato, sul rosso o blu o anche multicolore.
Infine, considerate l'idea di aggiungere dei soprammobili particolari come ad esempio il vaso in vetro e resina nell'immagine sovrastante o alti tipi di vasi come quelli in porcellana cinese; come altre idee per riempire la stanza suggerisco dei porta candele o delle statue che, a secondo della grandezza, potrete posizionare direttamente sul pavimento od altrimenti utilizzare sempre come soprammobili. Per vedere una lista di complementi d'arredo già disponibili in pronta consegna, consiglio di visitare www.etnicart.it/complementi-di-arredo