Se ami le ambientazioni romantiche circondati di arredi che rimandano le lancette dell'orologio indietro nel tempo: linee morbide ed affusolate si mescolano a materiali antichi e a colori pastello, creando atmosfere fiabesche.
Scegliere di arredare la propria casa in stile shabby chic significa voler vivere la propria vita quasi sulle nuvole, in un universo lontano un miglio dalla spigolosità tutta contemporanea. Ogni ambiente può diventare perfettamente shabby apportando piccoli e grandi cambiamenti, e sostituendo i vecchi mobili, con arredi e specchi shabby chic dalle forme dolci e languide.
L'arredamento shabby chic ricorda la "casa della nonna", per il suo tipico effetto trasandato ed invecchiato, non logoro, ma elegantemente vintage.
Lo stile shabby si compone di mobili, tessuti e complementi dai colori molto tenui, che vanno dal bianco all'avorio, dalla spuma di mare al rosa antico, dal grigio, al blu e al rosso. Per cambiare volto alla tua camera da letto potresti scegliere comodini shabby chic,
identici o diversi tra loro: un tocco di personalità che renderà inconfondibile quest'ambiente della casa.
Se l'alcova rappresenta l'intimità, la cucina ed il soggiorno, sono il vero cuore di ogni abitazione: ricreare in cucina una location che abbia il sapore d'altri tempi non sarà difficile, basterà inserire un tavolo shabby con legno a vista o coperto da una tovaglia in lino, mentre in soggiorno potrai optare per l'acquisto di una consolle shabby o di una consolle provenzale bianca fatta apposta per accogliere foto ricordo e tutti quegli accessori e soprammobili shabby che non possono mancare per rendere più accogliente e personale ogni stanza.
E per un angolo di lettura unico? Lo scrittoio shabby è l'opzione perfetta:
leggere e scrivere, cullati dal profumo di fiori freschi, sarà la soluzione per ritagliarsi piccoli momenti di relax. Trova i tuoi mobili in stile shabby on line, il tuo sogno romantico è a portata di click.