Seguici clicca Mi Piace Seguici su facebook. Clicca Mi piace per rimanere aggiornato su sconti, promozioni e nuovi arrivi
Language

Mobili Decapati

Scrittoio Bianco DecapatoI mobili decapati vengono realizzati mediante una tecnica di rifinitura che alleggerisce l’estetica del legno scuro. Essenzialmente un pezzo decapato è un mobile su cui viene stesa della pittura bianca applicata alla superficie e poi viene rimossa, permettendo alla sottostante venatura del legno di comparire attraverso la trama. L’obiettivo è quello di illuminare l'aspetto complessivo del legno mediante macchie bianche.

 

Il mobili decapati sono stati in voga per anni, ma oggi stanno godendo di un ritorno di popolarità tra le famiglie e gli interior designers.  Un mobile decapato è davvero un articolo unico perché grazie al suo stile migliora notevolmente l'aspetto di ogni stanza della casa e ogni complemento di arredo rende piacevole la cucina, il bagno, il salotto e la camera da letto.

 

Come scegliere il mobile decapato più adatto

 

I mobili decapati non sono tutti uguali; i metodi di decapaggio variano a seconda del tipo di legno utilizzato tra cui il pino, la quercia o il rovere. Il decapaggio realizzato sul legno di quercia o di rovere rende un effetto molto particolare inoltre, grazie ai buchi e al disegno naturale delle querce e del rovere, la vernice si dispone in modo cromatico nei pori del legno rendendoli unici e di grande stile

 

Il bianco o il panna sono i colori utilizzati principalmente per la realizzazione del decapaggio. Si trattano di tonalità leggere, eleganti e senza tempo che si intonano perfettamente ad ogni tipologia di ambiente o di stile. Tuttavia, talvolta, si è soliti anche utilizzare dei colori pastello per la realizzazione del decapaggio per ottenere uno stile ancora più particolare. L’accostamento di tonalità quali ad esempio il panna e verde acqua si adatta perfettamente ai mobili etnici per la cucina o la camera da letto. Scopri quali sono i mobili decapati più adatti per te, ecco alcuni prodotti che potrebbero interessarti:

This site uses cookies. By continuing to browse this site you are agreeing to our use of cookies. Find out more here.