Camaleontici, discreti o protagonisti indiscussi della scena, i mobili indiani sembrano creati per attirare l'attenzione: plasmati dalle mani di abili maestri del legno ed intarsiati da artisti del bassorilievo, i mobili indiani sono stati prodotti nei secoli non solo per essere utili all'ambiente domestico, ma soprattutto per rappresentare una cultura, pregna di spirito votivo e di amore per la terra e per ogni genere di creatura che la popola.
Entrando in una dimora allestita con arredamento indiano, non si potrà fare a meno di cogliere immediatamente l'anima di chi la abita: vi sono mobili etnici indiani lisci e lineari, che nella loro maestosità restano semplici e misurati, ed altri, come la tipica credenza etnica indiana, che invece sono concepiti per dar voce all'eccentricità ed al gusto di chi li possiede.
Se l'arredamento indiano può apparire volitivo nell'estetica, resta immutabile nella sostanza: tutti i mobili indiani sono prodotti con legni solidi e robusti, dal palissandro indiano al teak, creati da Madre Natura per sopravvivere al tempo, per lasciarsi intagliare e dipingere, per narrare storie da raccontare ai posteri, e per portarsi addosso tutto il profumo della terra più speziata del pianeta.
Come ricreare le atmosfere indiane in casa? Non è necessario correre in India a fare incetta d'arredi, basterà valutare fra i mobili indiani online in vendita su Etnicart quello che fa al caso tuo: profondi conoscitori dell'arte e dell'artigianato locale condurranno in Italia il meglio della produzione antica e moderna disponibile sul mercato, rendendola subito accessibile a chi apprezza l'arte sofisticata della penisola più affascinante dell'Oceano Indiano.
Seppur rari, infatti, tra i mobili indiani online in vendita su Etnicart, si potranno trovare un armadio indiano o una credenza indiana antichi, depositari della memoria vetusta di monasteri lontani o delle dimore della nobiltà locale. Un armadio indiano antico, così come una credenza indiana appartenente ad altri secoli, si riconosce dalle linee pulite e geometriche, dalla presenza di legni pregiati come lo sheesham o il teak, dalle cerniere cesellate in ferro o in ottone, dalle maniglie in ceramica dipinta a mano e soprattutto dalla storia sopita fra le sue ante.
Anche chi desidera mobili nuovi e intende acquistare arredamento indiano online, troverà su Etnicart tutto il necessario per ricreare un piccolo angolo di paradiso nella sua abitazione: armadi indiani nuovi dalle forme contemporanee riusciranno comunque a far aleggiare nell'aria il profumo delle essenze dell'India, e condurranno i colori e gli intarsi tipici della terra degli dei fra le italiche mura domestiche. Infatti, su Etnicart, l'arredamento indiano online nuovo, viene acquistato direttamente dagli artigiani all'opera nella penisola asiatica: il legno, le essenze, i colori, le tecniche esecutive e la passione sono le medesime che possono essere rintracciate negli antichi mobili dell'India.
E per una cassettiera indiana o una sedia indiana per impreziosire un angolo della tua casa? Etnicart saprà indubbiamente soddisfarti per varietà di modelli, gamma di colori e fascia di prezzi.
Se vuoi toccare con mano prima di acquistare, vieni a scegliere i tuoi mobili indiani a Roma: ci sarà sicuramente il mobile indiano che ti lascerà senza fiato, e sarà colpo di fulmine.